Audio Restoring

restoringÈ possibile effettuare il recupero di materiale audio da diversi formati come nastri a bobina stereo e multicanale analogici (1/4", 1/2", 2") e cassette digitali (DAT, ADAT), dischi in vinile o shellac, nastri video VHS/S-VHS, MiniDisk e CD.
Il recupero viene effettuato trasferendo il materiale su stazione digitale con la migliore qualità possibile, in formato PCM fino a 24bit/192KHz o DSD a 2.8224MHz. In questo modo è possibile 'fotografare' il materiale sonoro con la massima definizione.
Una volta trasferito l'audio in macchina c'è la possibilità di realizzare un backup dei files audio ad alta definizione per la conservazione in archivio.
A questo punto il materiale audio è pronto per essere lavorato rimuovendo i disturbi con interventi di denoise su stazione digitale.
I files audio così ripuliti sono pronti per il successivo trattamento di rivitalizzazione, che rigenera tutto ciò che è stato perso in fase di denoise.
Questa attività si riassume quindi in tre stadi separati: recupero, per bloccare i danni del tempo sul vecchio supporto, ripristino, per rimuovere il rumore generato dal vecchio supporto, rivitalizzazione, processo che rigenera il segnale dopo il recupero ed il trattamento di riduzione del rumore.

Invio di materiali online

 

Puoi inviarci i tuoi file attraverso il pratico servizio WeTransfer. I file devono essere preferibilmente in formato RAR. Formati alternativi: ZIP e 7-zip. La dimensione massima non deve superare i 20 GB.

IMPORTANTE! Non dimenticare di inserire il tuo nominativo e il tuo recapito telefonico nel campo "Messaggio" di WeTransfer!

CLICCA QUI PER INIZIARE SUBITO A SPEDIRCI I TUOI FILE